Ciao!
Siamo Oreste e Spock!

Perché MyFrenchie?

Perché in rete le informazioni nel mondo dei Bouledogue Francesi sono poche e frammentarie. Si parla troppo dei canoni di razza e degli allevamenti ENCI e pochissimo delle problematiche legate a questa razza meravigliosa.

L’idea è nata dopo che Spock, il mio bullo, ha compiuto 8 mesi e ha iniziato a fornirmi un sacco di informazioni utili inerenti alla sua razza.

Tutti i passi che ho percorso, fin dal suo arrivo a casa, sono stati fatti grazie all’aiuto di amici con altri cani, addestratori e veterinari ma settimana dopo settimana iniziavo a rendermi conto che i Bouledogue Francesi, come ogni altra razza, hanno delle esigenze specifiche e per questo ho pensato di pubblicare e condividere online la mia esperienza.

Così è nato MYFRENCHIE.

Non sono un veterinario o un educatore cinofilo, pertanto prendi queste pagine come informazione sul mondo dei French Bulldog ma per qualsiasi chiarimento specifico, o particolari dubbi, rivolgiti sempre a un veterinario competente.

I blog non sono la panacea ai problemi di salute ma creano solo informazione su un determinato argomento. La diagnosi, e cura, deve arrivare sempre da un professionista in campo medico.

Lo scopo di questo blog è dare supporto, e consiglio, a chi ha dei problemi ma anche evitare rimedi e cure fai da te che potrebbero peggiorare la salute dei tuoi amici a 4 zampe.

Su MyFrenchie potrai trovare tutte le informazioni utili su come riconoscere un vero Bouledogue Francese, come accoglierlo a casa o insegnargli a fare i bisogni all’aperto, quali cibi sono maggiormente consigliati per prevenire dermatiti e allergie alimentari, quali accorgimenti prendere durante la stagione calda e tante altre piccole informazioni utili per rendere i nostri bulli ancora più felici e sani.

Spock è nato il 16 Settembre 2017 in provincia di Lecco.

Per qualche mese ha avuto dei problemi con una dermatite da allergia alimentare, che è sparita grazie al cambio di alimentazione. È un giocherellone ed è estremamente affettuoso con i bambini; un bullo di tutto punto che non ha paura di niente e di nessuno, sempre pronto a difendere me e la sua sorella maggiore felina.

Tra i suoi hobby, oltre mangiare e dormire, c’è giocare con palla e corda, prendere coccole e fare puzzette quando meno te lo aspetti.

Buona Lettura e spero vivamente che MyFrenchie possa aiutarti a trovare un vero chiarimento su qualsiasi tuo dubbio.

Per qualsiasi cosa puoi scriverci tramite la sezione CONTATTI.

Ciao!