Migliori crocchette per Bulldog Francese

Quali sono le migliori crocchette per bulldog francese è la domanda più comune che mi viene fatta all’interno della community Facebook di MyFrenchie.
Quali sono le migliori crocchette per Bulldog Francese?
Come ho trattato in un altro articolo su questo blog, Alimentazione del Bulldog Francese, scegliere l’alimento giusto per il nostro bullo non è per nulla semplice.
Veterinari e spot pubblicitari spesso ci invogliano a comprare determinate marche ma come abbiamo visto, nonostante si definiscano sane e naturali, sono solamente agglomerati di scarti animali e una serie di schifezze chimiche che nel lungo periodo causeranno seri problemi di salute ai nostri cari bulldog francesi.
Fermo restando che sono sempre del pensiero che l’alimentazione più sana e naturale in assoluto sia data dalla dieta BARF, questo tipo di piano alimentare è molto impegnativo da seguire e bisogna essere monitorati costantemente da un valido nutrizionista veterinario che conosca sotto ogni punto di vista questo tipo di dieta.
La soluzione più comoda in assoluto rimane sempre la crocchetta.
Perfettamente bilanciata a livello nutrizionale, comoda, facile da trasportare, non si deteriora come il cibo fresco, apri il sacco e una volta presa la dose necessaria la butti in ciotola.
Il problema però è che non è facile trovare le migliori crocchette per bulldog franceseperché il mondo del cibo industriale spesso gioca sporco e i consumatori tendono a guardare troppo il prezzo e non la qualità.
Vi faccio un esempio.
Gli hamburger dei fast food come Mc Donald’s sono buoni, così come la Coca Cola o una birra durante la settimana.
Naturalmente se andate dal vostro macellaio di fiducia e comprate la macinata fresca, impastate la carne con un uovo, grana, pan grattato, erba cipollina, aglio e olio, il vostro hamburger sarà di una qualità superiore.
Se aggiungete anche una maionese fatta in casa e del pane fresco appena sfornato e una birra o bibita artigianale, il vostro pasto batterà di gran lunga quello del Fast Food.
Naturalmente l’incidenza di prezzo è differente per via della qualità del prodotto. Anche la salute vi ringrazierà in futuro se evitate di mangiare in continuazione cibi industriali ricchi di conservanti, zuccheri e grassi saturi.
Lo stesso discorso vale per ciò che andiamo a mettere nella ciotola del nostro bulldog francese.
Migliori crocchette per bulldog francese
Sicuramente le crocchette che vanno evitate come la peste sono tutte quelle che contengono quantità eccessive di carboidrati come farine di mais, cereali e riso.
Come dico in ogni post che riguarda l’alimentazione e salute del bulldog francese, cani e gatti sono carnivori e non necessitano di grosse quantità di carboidrati in quanto il loro metabolismo recupera dalle proteine il glucosio necessario per soddisfare il proprio consumo energico.
Inoltre l’intestino dei carnivori non è dotato degli enzimi necessari per scomporre e assorbire una quantità così elevata di fibre e carboidrati.
Via tutte le marche più blasonate e consigliate dai veterinari come:
- Royal Canin;
- Purina;
- Farmina;
- Hill’s.
Sono tutti alimenti che arrivano da case farmaceutiche veterinarie e sono prodotti con scarti animali di CAT.3 destinati allo smaltimento, invece grazie a un piccolo cavillo legale possono essere utilizzati per i nostri cari animali.
Tu daresti mai da mangiare al tuo bullo gli scarti dell’umido? Beh, devi sapere che tra i prodotti di CAT.3 ci sono anche i rifiuti dell’umido alimentare.
Potete approfondire di più l’argomento sul mio vecchio post: Alimentazione del Bulldog Francese.
La crocchetta per essere buona deve contenere oltre il 50% di proteine nobili, come carne o pesce e non oltre il 30% di carboidrati.
Naturalmente meglio se GRAIN FREE e contengano, al posto dei cereali, fecola di patate o riso ma sempre in basse percentuali.
Evitate i prodotti con grosse percentuali di farine animali. Le proteine devono essere nobili, quindi tagli pregiati, solitamente a uso umano (human grade).
Elenco delle migliori crocchette per Bulldog Francese
Ecco una piccola selezione che ho fatto tra le migliori crocchette per bulldog franceseche puoi trovare in commercio: Amici di Perla.
I loro cubotti di coniglio sono naturali al 100%. Contengono fino al 70% carne di coniglio a uso umano disossata a mano.
Poco più del 10% di riso e il restante 20% è composto da verdure fresche, fegato di coniglio, cartilagini e gusci d’uovo polverizzati per garantire il giusto apporto di calcio al nostro bullo.
Il tutto viene essiccato e poi tagliato a mano. In poche parole è una sorta di cucina casalinga ma in comode crocchette.
L’alimento è fresco, senza conservanti e prodotto al momento dell’ordine e per questo non ha tempi di scadenza che vanno da 6 mesi a un anno come per gli altri prodotti industriali.
Ovviamente ci sono dei pro e dei contro. Tra i benefici c’è che il prodotto è fresco ma sicuramente non è economico come le crocchette industriali e non è semplice da reperire, in quanto lavorandolo su ordinazione, spesso le consegne sono molto lunghe.
Quindi se si ha urgenza di averle, meglio optare per altro. Inoltre, il prodotto essendo fresco, ha tempi di conservazione ridotti, e quindi non si può fare una grossa scorta.
La selezione delle migliori crocchette per Bulldog Francese continua con Simpson Premium.
Dal 2009 Craig e Lisa, i fondatori di Simpsons Premium, portano avanti la loro azienda grazie alla loro passione per i cani.
Lisa e Craig Simpsons sono stati per oltre 18 anni allevatori di cani di taglia grande e proprio per questo sono consapevoli dell’importanza dell’alimentazione del cane.
Grazie alla collaborazione con un nutrizionista specializzato nel mondo canino, hanno ideato una vasta gamma di loro ricette su misura, uniche al mondo, al fine di soddisfare le esigenze di tutte le taglie e le razze di cani e gatti.
Terzo posto per Optimanova che utilizza ingredienti nobili e naturali, adatti al consumo umano, provenienti da fornitori locali.
Le carni fresche arrivano dai migliori allevamenti spagnoli, mentre il pesce è pescato nell’Oceano Atlantico e nel Mar Cantabrico.
Le linee di prodotto OptimaNova vengono studiate sulla base delle richieste nutrizionali di età e tipologia di cane, infatti i valori nutrizionali possono variare in base alle caratteristiche degli animali domestici quali razza, età e taglia.
Il processo di cottura è totalmente innovativo: OptimaNova è in grado di includere la carne fresca nelle crocchette direttamente nel processo di elaborazione.
Il processo di asciugatura, inoltre, è realizzato a bassa temperatura in modo da mantenere tutti i nutrienti necessari alla dieta di cani e gatti.
Proseguiamo l’elenco delle migliori crocchette per bulldog francese con Belcando.
L’azienda, radicata nella parte boschivo-rurale della Germania, si affida esclusivamente a piccoli allevatori locali per reperire le materie prime sceltissime di cui sono composti i prodotti super-premium della loro linea.
Questo garantisce un maggior controllo, una crescita di pollame, suini e manzo, estremamente controllata, che vengono poi cotti con una tecnica a vapore del tutto innovativa e che limita la perdita di elementi essenziali.
Brit Care
Gli alimenti per cani di questa linea sono stati ideati appositamente per la protezione del loro organismo da influenze naturali negative.
Il processo di produzione di questi prodotti umidi e crocchette, parte dalla selezione delle migliori parti di carne di alta qualità come agnello, salmone, aringa, anatra e coniglio per produrre formule ipoallergeniche equilibrate e facilmente digeribili anche dai cani più sensibili.
La speciale formulazione degli alimenti Brit Care presentano un complesso di elementi naturali che rafforzano il sistema immunitario, migliorando le condizioni fisiche ed eliminando il rischio di insorgenza di patologie gravi.
Prolife
Per chiudere l’elenco delle migliori crocchette per bulldog francese troviamo Prolife che produce i propri mangimi con un nuovo metodo battezzato Vitality System.
Il benessere del bulldog francese è assicurato grazie a integrazioni naturali che supportano le funzionalità dell’apparato digerente, sviluppano e proteggono il sistema immunitario ed articolare, mantengono il pelo lucente e la pelle sana ed elastica.
Conclusioni
Come potrai vedere, tutte le migliori crocchette per bulldog francese che ho selezionato sono di ottima qualità, grain free e a basso contenuto di carboidrati. Tutte le proteine sono di prima scelta e quasi tutte sono destinate a un uso umano.
Ad eccezione dei cubotti di Perla, che puoi acquistare solo attraverso il loro sito, tutti gli altri prodotti puoi trovarli in qualsiasi negozio di animali o anche online su Amazon, dove su ogni acquisto che farai, accedendo dai link che trovi su questo sito, Amazon offrirà un biscotto a Spock per ogni tuo acquisto valido.
Se vuoi consigli o semplicemente vuoi condividere con altri appassionati di bulli le tue esperienze, iscriviti al Gruppo Facebook di MyFrenchie.
Se non volete perdervi gli eventi MyFrenchie e tutte le news, vi consiglio di iscrivervi alla mia Newsletter. Tranquilli, non riceverete tonnellate di email fastidiose ma una o due comunicazioni al mese per aggiornarvi su offerte, eventi e novità!